Details

Questo video tutorial vi insegnerà a realizzare un trucco da sposa naturale.

In un giorno importante come quello del matrimonio, una sposa dovrebbe esaltare la sua bellezza e cercare di essere semplicemente se stessa, evitando look strani o eccessivi. Ecco come procedere e quali prodotti usare per essere se stesse al meglio nel gran giorno.

Per un perfetto look naturale, si parte dalle basi: crema idratante, correttore, fondotinta e cipria. La base deve essere idratante e coprente allo stesso tempo. La cipria, se con un sottotono giallo, è la più adatta a reggere i flash delle fotografie, riducendo al minimo la differenza di colorito tra viso e corpo.

Le sfumature più adatte per un trucco da sposa naturale sono quelle del rosa e del pesca. Evitare di scurire troppo le palpebre, ma mirare a un look etereo utilizzando dell’ombretto bianco, o avorio per le carnagioni più scure, da stendere su tutta la palpebra dopo aver applicato una base per ombretto per far sì che il trucco duri più a lungo. Sfumare poi con ombretti nei toni freddi del grigio o in quelli caldi del marrone e del bronzo. Regola fondamentale: evitare i colori primari. Per completare il trucco degli occhi, applicare un eyeliner nero in gel per definire lo sguardo e aggiungere dei discreti glitter argentati per illuminarlo. Per le ciglia, scegliere un mascara resistente all’acqua. Se lo si desidera, definire ulteriormente la linea sulla palpebra superiore con una matita nera.

Tenere le sopracciglia al naturale ma definite.

Tornare al viso applicando del blush e dell’illuminante, quindi passare alle labbra applicando del rossetto rosa tenue e un gloss.

Importantissimo: utilizzare per il trucco da sposa prodotti a lunga durata, solo così potrete essere impeccabili fino alla fine dei festeggiamenti.

Lascia un Commento