Details

Il costume da indiana è tra i più classici del Carnevale. Oggi vi daremo qualche dritta per completarlo al meglio con un perfetto trucco da pellerossa.

Prodotti necessari
Colori per truccabimbi: azzurro, verde, bianco, nero, marrone chiaro, marrone scuro, rosso, giallo.
Pennelli

Procedimento
Disegnare un cerchio azzurro al centro della fronte, riempirlo e poi sfumarlo con un po’ di verde. Tracciare un contorno con il bianco e poi una linea sottile nera tra l’azzurro e il bianco. Con il nero rimasto sul pennello, creare le ombreggiature sulla gemma azzurra.
A entrambi i lati della gemma, disegnare con il nero tre perle allungate; ripetere la serie di tre perle fin dove possibile.
Con il bianco, disegnare delle perline tonde ai lati di ogni perla nera. Tra ogni fila di perle bianche, tracciare una linea verticale con il colore marrone chiaro.
Usando un pennello molto sottile e il bianco, disegnare una piuma sulla parte esterna della guancia come mostrato nel video. Riempirla con lo stesso colore, tranne per la punta che sarà nera. Con il nero, tracciare una linea più o meno al centro della piuma e riprodurre le sfumature.
Con il marrone chiaro, riprodurre i cordoncini che fissano la piuma al diadema; creare le ombreggiature con del marrone scuro. Fare lo stesso per le linee marrone chiaro tracciate in precedenza tra le perle del diadema. Disegnare quindi delle perline alle estremità dei cordoncini, usando l’azzurro, il rosso e il giallo. Cordoncini e perline andranno infine profilati con il nero. Fare lo stesso con la piuma, aggiungendo anche qualche altra sfumatura. Contornare anche tutte le perline e i cordoncini del diadema.
Con il bianco, riprodurre i riflessi della luce sulle perle nere, sulla pietra azzurra, sulle perline colorate e sui cordoncini, e ritoccare la piuma come mostrato nel video.
Creare le ultime ombreggiature usando poco colore nero diluito con molta acqua.
Dipingere le labbra di rosso.

Il trucco da indiana per Carnevale è finito. Come potete notare, si differenzia dalle solite strisce colorate sulle guance, per un risultato davvero originale e di classe.

Lascia un Commento