Details

In questo video vedrete un cambio look che tutte potete realizzare. Non si tratta di una di quelle trasformazioni estreme che lasciano a bocca aperta, ma la differenza tra il prima e il dopo è sicuramente degna di nota.

Nella prima parte del video, l’autrice compie una serie di azioni che dovrebbero diventare la routine per tutte le donne che vogliono avere sempre una pelle fresca e luminosa: applica un esfoliante e una maschera per il viso. Inoltre consiglia di utilizzare una maschera idratante profonda all’olio di Argan per avere capelli sempre splendidi.

Per quanto riguarda il trucco, ecco i prodotti utilizzati in questo tutorial:
– Primer illuminante
– Fondotinta ad alta coprenza (applicato con una spugnetta)
– Correttore in crema (sfumato con la spugnetta del fondotinta)
– Matita per sopracciglia
– Cipria (applicata con un pennello morbido)
– Ombretti matt nei toni del marrone
– Ombretto nero
– Ombretto rosato perlato
– Ombretto avorio
– Eyeliner nero
– Matita nera
– Ciglia finte
– Cipria trasparente
– Terra in varie tonalità
– Blush rosa
– Illuminante champagne
– Matita per labbra nude
– Gloss trasparente

Procedimento
Applicare il primer, quindi stendere uniformemente il fondotinta su tutto il viso.
Applicare il correttore sotto gli occhi, sul naso e sotto il naso, sul mento e sulla fronte nel modo mostrato nel video: il correttore più chiaro nasconde le ombre e fa risaltare le aree sulle quali è applicato illuminandole. Attendere qualche secondo, quindi sfumare piano.
Definire le sopracciglia con la matita.
Stendere la cipria sulle palpebre per fissare il fondotinta e il correttore e preparare la zona per l’applicazione dell’ombretto. Applicare gli ombretti facendo riferimento al video, prima con un pennello più morbido per sfumare meglio e poi con uno più fitto. Definire ulteriormente lo sguardo con un eyeliner nero. Sfumare con una matita nera le ciglia inferiori.
Applicare le ciglia finte.
Tornare al viso e stendere la cipria per fissare il trucco, quindi definire i contorni e i tratti del viso con la terra, alternando le varie tonalità come mostrato nel tutorial.
Applicare il blush sugli zigomi e l’illuminante sul naso, sopra le labbra e sotto gli occhi.
Per le labbra, scegliere una matita morbida nude e completare con del gloss trasparente.

Questo makeup è l’ideale per una serata importante o per le occasioni speciali. Come vedrete, in pochi passaggi potrete ottenere una pelle perfetta e uno sguardo intenso e sexy. Correte a truccarvi!

Lascia un Commento