Details

La tendenza Makeup autunno-inverno 2015 rivela una donna glamour ed elegante che afferma però la sua individualità con decisi tratti distintivi della sua personalità. Un trucco imperfetto ma personalizzato dove il rossetto rosso si conferma protagonista. Il trend trucco viso autunno-inverno 2015 2016 esalta i dettagli che fanno la differenza e lascia la libertà di truccarsi con un tocco di creatività individuale.

Beautiful and Damned, letteralmente “Bella e dannata”, è la tendenza assolutamente unica e personale fatta di tratti decisi, colori vividi e contrasti netti. Il colore più classico del make-up, il nero, viene reinterpretato in chiave anarchica e la fa da padrone, non solo sugli occhi ma anche sulle labbra.

Strength of Beauty, vale a dire “La forza della bellezza”, è sinonimo di eleganza, femminilità e individualità. I giochi di sfumature, nuance e texture leggere vanno tutti in un’unica direzione: un viso fresco, pulito, sul quale il trucco è solo un mezzo per lasciare emergere la pura bellezza. I tratti naturali di ogni donna vengono esaltati, mai trasformati.

Love Worn, che potremmo tradurre come “L’amore addosso”, porta il trucco più classico a un livello successivo. Il fulcro di questa tendenza è la sensualità dello sguardo, esaltato con una palette di colori davvero indimenticabile.

Red 70s reinventa il rossetto rosso, esplorandolo in tutte le sue sfumature: dal cremisi al ruggine, dallo scarlatto al ciliegia. Ogni personalità ha il suo rosso, opaco o brillante. Il classico rosso non è più di tendenza, meglio un color mattone o altre nuance più particolari e meno ovvie.

Per l’autunno-inverno 2015, MAC Cosmetics punta così sui grandi classici, ma lascia a ogni donna la possibilità di reinterpretarli secondo le proprie inclinazioni.

 

 

Lascia un Commento

1 Commento

  • Foto del profilo di sara

    Consigli molto utili per iniziare ad acquistare i trucchi giusti per la prossima stagione.